Associata:

 

Associazione delle Organizzazioni di Cooperazione e solidarietà Internazionale

L'ASSOCIAZIONE

 

L’Associazione di Volontariato Organizzazione Umanitaria Maniverso... Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)   viene fondata a Venezia nel 2004.

 

La finalità di Maniverso… Onlus è di contribuire a migliorare le condizioni di vita, in particolare dei giovani, nei paesi in via di sviluppo o che presentano condizioni di particolare disagio, promovendo e sostenendo progetti, anche in partenariato con altre Associazioni di Volontariato o ONG, di cooperazione per l'informazione e la tutela della salute, la formazione scolastica e professionale, anche attraverso stage presso enti e università italiane, la difesa dei diritti dell'uomo, la protezione della categorie più deboli e la promozione della condizione delle donne, anche attraverso il riutilizzo di materiali e attrezzature ritenute obsolete trasformando lo spreco in risorsa.

 

In particolare operiamo:

  • SANITA': attraverso il recupero di apparecchiature mediche e materiale sanitario dismesso e la raccolta di medicinali non utilizzati, sosteniamo dispensari medici e ambulatori oculistici nei PVS;
  • SCUOLA: fornendo mezzi di trasporto (bicilette) per gli studenti dei villaggi più isolati; inviando computer, considerati obsoleti, agli studenti che frequentano scuole superiori o università;
  • DIVERSAMENTE ABILI: fornendo sussidi per la mobilità agli ultimi tra gli ultimi;
  • LAVORO: sostenendo, anche attraverso lo strumento del microcredito, la creazione di cooperative, in particolare di giovani e donne, in vari settori: pesca, agricoltura, edilizia, sartoria, fornendo attrezzature e formazione.

Leggi lo Statuto dell’Associazione per capire i nostri obiettivi e come ci regolamentiamo.

 

Nel Codice Etico troverai i valori e le regole comportamentali cui “Maniverso” intende far costante riferimento nell’esercizio della propria attività e raccoglie i principi etici generali e le regole comportamentali di riferimento per tutti coloro che intrattengano rapporti con l’Associazione, siano essi volontari, soci, partner, donatori, beneficiari.

 

Maniverso ha aderito al Progetto Open Cooperazione.

Open Cooperazione è un progetto in rete volto a promuovere e facilitare la trasparenza e l’accountability delle ONG e delle associazioni che lavorano nel settore della cooperazione allo sviluppo e nell’aiuto umanitario. E’ una piattaforma in cui tutte le organizzazioni possono inserire gratuitamente i propri dati di trasparenza per renderli aperti e facilmente consultabili.

 

A questo link puoi trovare la nostra scheda sul portale di Open Cooperazione.


 

Maniverso…Onlus  è:

- registrata presso l'Agenzia delle Entrate di Venezia il 21/08/2007 al n°3880                         

- iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus presso l'Agenzia delle Entrate di Venezia il 31/08/2007

- iscritta all'Albo delle Associazioni del Comune di Venezia il 25/06/2008

- inserita nell'Elenco delle Organizzazioni SaD (Sostegno a Distanza), istituito dall'Agenzia per  le Onlus, il 15/06/2010

 

Maniverso…Onlus conta  ottanta soci (tesseramento 2020) e  su uno staff operativo di una trentina di persone, tutte volontarie.

 

ORGANI SOCIALI 2017 - 2020

 

Alberto Correnti

Presidente

Lio Calligaro

Consigliere

Roberto Boa

Consigliere

Busatto Alessandro

Consigliere

Andrea Campagnol

Consigliere

     
 

 

 
       
       

 

Sei il visitatore n°
 

Associazione di Volontariato “Maniverso...” Onlus | c.f. 94060350272 | E-mail: info@maniverso.org

ASSOCIAZIONE ISCRITTA ALL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE ONLUS E AL REGISTRO DEL VOLONTARIATO (al n° 2662) DEL COMUNE DI VENEZIA

Powered by Marco Favin